I vini

“ANCHE LA MIGLIORE TRADIZIONE NASCE IN UN MOMENTO “

Fare il vino è una sfida complessa. Prima di tutto perché ci vuole grande conoscenza del territorio, poi perché la differenza fra un vino e un buon vino è enorme. 

Cosa rende quindi speciale il contenuto di una bottiglia? L’amore con cui la si produce e il rispetto delle tradizioni, del luogo dove nasce e la grande conoscenza di tutti quei processi che danno vita ad una storia, oltre che un prodotto. La cura dei vigneti, il modo in cui si tratta la terra, le notti insonni in cui si cerca un elemento distintivo per far sì che il risultato sia sempre oltre le nostre aspettative. E anche qualche ubriacatura che non guasta. Del resto, per essere sicuri di ottenere un ottimo risultato, il vino bisogna provarlo. E riprovarlo. E riprovarlo ancora. 

Quanti di voi sanno che parlare alle piante permette loro una crescita diversa e molto più florida? O che osservare le stagioni, la luna, il sole e tutto ciò che gravita intorno ai cicli della natura è un processo fondamentale per un risultato straordinario? Ebbene sì, sono tutte piccole cose che fanno la differenza.

Se ci trovate nelle vigne a fare discorsi, non stupitevi! Anzi, unitevi a noi e provate ad ascoltare bene le risposte che la terra ci dà. Sempre. 

Se ci state particolarmente simpatici, magari vi offriamo un calice di vino (abbiamo detto magari, quindi non è certo!).