I nostri fornitori - Frank & Serafico
1515
page-template-default,page,page-id-1515,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

I nostri fornitori

PODERE PERETO

www.poderepereto.it
Il Podere Pereto è un’azienda Biologica nata nel 1993 a Rapolano Terme (SI). L’azienda crede fortemente nel recupero di antiche varietà di legumi e di semi , dalle qualità nutritive e di sapore davvero uniche. Dall’azienda selezioniamo le farine ed i ceci.

 

AZ. AGR. IL POGGIO

www.aziendagricolailpoggio.it
L’ az. agricola Il Poggio nasce a San Casciano dei Bagni (SI), tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia.
I polli ruspanti e i maiali, allevati nei terreni collinari dell’azienda con presenza di pascolo e foraggio verde, vengono allevati secondo i dettami dell’agricoltura biologica. Dall’azienda selezioniamo i polli e la porchetta.

 

AZ. AGR. BIOTODO

www.carnebiologica.it
L’azienda si trova a Giuncarico (GR), dove il bestiame (suini e bovini) viene allevato seguendo i criteri dell’agricoltura biologica, utilizzando foraggi privi di sostanze chimiche aggiunte e coltivati nei terreni aziendali. Dall’azienda selezioniamo i salumi di maiale.

 

LA PARRINA

www.parrina.it
Nata nel 1830, La Parrina è una delle aziende agricole più antiche della Maremma Toscana. La produzione di formaggi è ottenuta da pecore, capre e mucche allevate a regime biologico.
Dall’azienda selezioniamo formaggi freschi, stagionati ed erborinati.

 

IL BOSCHETTO DI MONTIANO

www.boschettodimontiano.it
Il Boschetto di Montiano è un’azienda agricola sita nel comune Magliano in Toscana (GR). I suini di razza Cinta Senese vivono allo allo stato brado nutrendosi di ghiande, radici e tuberi con integrazione di cereali di produzione aziendale. Dall’azienda selezioniamo i salumi di Cinta Senese.

 

TENUTA DI PAGANICO

www.tenutadipaganico.it
L’azienda si trova a Paganico (GR) ,ed è stata convertita dal 2002 all’agricoltura biologica. Da sempre l’attività principale della Tenuta di Paganico è quella zootecnica, con l’allevamento di bovini di razza Maremmana, Chianina e Limousine, di cavalli di razza Maremmana e di suini di razza Cinta Senese. Le vacche ed i tori — oggi circa 100 capi — vivono allo stato brado, nei prati, nei pascoli e nel bosco. Dall’azienda selezioniamo la carne di maremmana per i nostri Burger.